Enoteca le marne
foglia vite foglia vite
VIGIN

VIGIN


Barbaresco Noemi docg
Treiso (CN)

Mica grosa

Mica grosa


Tutti i martedì, venerdì e sabato
potrete riscoprire
il sapore del pane
fatto come una volta.

MUSTELA

MUSTELA


Moscato d'Asti docg

top corpo

Rubrica

 

Gli eventi

 

  • Serate di degustazione

     

    Serate di degustazione

    27/01/2016

    La Vineria IL ROMA di Savigliano, in collaborazione con l’Enoteca LE MARNE, organizza cinque serate dedicate al vino, nelle sue differenti sfaccettature, a partire da lunedì 8 febbraio fino lunedì 7 marzo compreso. Cinque lunedì in cui ai ...

  • Corso di degustazione dedicato al vino

     

    Corso di degustazione dedicato al vino

    03/02/2015

    Curiosità, formazione professionale, passione, forse fenomeno di moda. Quale sia il motivo, l’interesse per il vino continua ad essere crescente. In cinque serate intendiamo portarvi ad apprezzare ancor di più questo tipo di bevanda che ha...

  • Serata sul Tè

     

    Serata sul Tè

    16/03/2014

    ALLA SCOPERTA DEL TE un percorso nel mondo del tè tra storia e degustazione Il tè, per i cinesi, è come il vino per gli europei: un’infinita fonte di emozioni e ispirazioni, con le molteplici varietà di colore, aroma e sapore. ...

gli eventi
chi siamo

 

Chi siamo

Più di dieci anni di “Le Marne”

Ci piace partire col ricordare il perché della scelta fatta a suo tempo sul nome del locale e col ribadire come sia ancora oggi il punto di partenza, il riferimento delle nostre attività.

 

ombra

 

leggi
prodotto Torcolato

fogliaIl prodotto della settimana

 

Torcolato

16/06/2017

Torcolato

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.
L’uva Vespaiolo è un vitigno autoctono che viene usato per produrre il Torcolato, una tradizione che da più di duecentocinquant’anni si tramanda a Breganze. Vengono scelti solo i grappoli più sani e spargoli per essere appesi con degli spaghi alle travi dei fruttai (locali appositi). I grappoli vengono attorcigliati e intrecciati con una coppia di spaghi e proprio questo sistema di appassimento (in dialetto “torcolare”) ha dato il nome al vino. Rimangono ad appassire per quattro mesi per poi essere pressati a metà gennaio.
Il Torcolato si presenta di un giallo brillante dorato intenso, al naso è ricco con note di miele, fiori, vaniglia e legni nobili. In bocca risulta dolce e pieno, con un buon corpo ed un eccellente equilibrio tra acidità e zuccheri.
Ottimo l’abbinamento con piccola pasticceria secca o come vino “da meditazione”. A chi piace, si consiglia di provare il Torcolato con formaggi di media o lunga stagionatura, ad esempio Asiago Stravecchio, oppure erborinati dai sapori intensi.



Torcolato – Maculan – Breganze (Vi)

 


prodotto Surfine

 

Surfine

10/06/2017

Surfine

Foss Marai Surfine Cuvèe Brut (blend di Sauvignon Blanc e altri vitigni complementari) è la versione più raffinata dello storico Cuvèe.
Foss Marai ha inteso qualificare ulteriormente il prodotto affinando una parte del vino base in piccole botti per un periodo inferiore ai sei mesi, adottando la tecnica di Micro- Ossigenazione al fine di affinare i tannini nobili ed esaltare la sapidità della base del famoso CUVÈE Brut, mentre il resto del vino viene affinato in acciaio (affinamento surlie).
Surfine CUVÈE Brut è caratterizzato da un colore giallo paglierino e conserva ed esalta lo stile Foss Marai, caratterizzato da un delicato bouquet di frutta gialla e fiore di campo, con richiamo al peperone (caratteristiche del Sauvignon Blanc) che si sposano in perfetta armonia creando un vino equilibrato ed armonico, con un carattere inconfondibile ed inimitabile. Sensibilmente pieno, mostra la personalità inconfondibile ed inimitabile di Foss Marai, con retrogusto gradevole e lungo.
Foss Marai Surfine Spumante Brut, fresco e leggero, fruttato e floreale, 11,5%, ottimo come aperitivo, si abbina perfettamente con primi piatti ricchi di gusto, formaggi e insaccati.



Surfine Cuvèe Brut – Foss Marai – Valdobbiadene (Tv)

 


prodotto Oh My Gin

 

Oh My Gin

01/06/2017

Oh My Gin

Il GIN Oh My Gin, primo Herbal Gin della Repubblica Ceca prodotto artigianalmente, è prodotto dalla famiglia Zufanek una distilleria che si trova nel sud-ovest della Repubblica Ceca al confine con la Slovacchia.
E’ un GIN artigianale nello stile London dry ottenuto senza aggiunta di zucchero od aromi artificiali col metodo della tripla distillazione.
Partendo da una base di cereali, sono utilizzate oltre al ginepro 15 erbe aromatiche e spezie, quali coriandolo, calamo, angelica, pepe di Guinea, lavanda e tiglio.
Una prima parte di queste erbe aromatiche e spezie è sottoposta ad una macerazione di 36 ore, cui viene successivamente aggiunta prima della distillazione la seconda parte e da ultimo la scorza d’arancia.
Oh My Gin può essere degustato al meglio liscio, con ghiaccio o acqua tonica.
Contiene una quantità di ginepro superiore ad altri GIN e potrebbe quindi apparire non del tutto limpido se raffreddato in frigorifero o in freezer poiché l’olio aromatico precipita ad una temperatura inferiore ai 7°C.
Bottiglia 0,50 – 45% Vol. – Importato da Gaja Distribuzione



Oh My Gin – Zufanek – Repubblica Ceca

 


12345 di 62

 

Enoteca le marne

Enoteca LE MARNE - Via Tapparelli, 6 - 12038 SAVIGLIANO (CN)

Tel: 0172-713053 - Fax: 0172-713053 - info@lemarne.it

Privacy | Sito creato da etinet.it

 

worketin facebook

Follow us

 

shooppi

Puoi acquistare i nostri prodotti online su: