Enoteca le marne
foglia vite foglia vite
Interno  cantina

Interno cantina


...il nostro "caveau"

Le birre

Le birre


Birre artigianali, di puro malto, a "rifermentazione naturale in bottiglia", prodotte col tradizionale metodo "ad alta fermentazione", non filtrate e non pastorizzate.

Langa Style

Langa Style


5 produttori di vino
5 amici
5 giovani di langa
5 menti libere
5 convinti che insieme si può

top corpo

Rubrica

 

Gli eventi

 

  • Serate di degustazione

     

    Serate di degustazione

    27/01/2016

    La Vineria IL ROMA di Savigliano, in collaborazione con l’Enoteca LE MARNE, organizza cinque serate dedicate al vino, nelle sue differenti sfaccettature, a partire da lunedì 8 febbraio fino lunedì 7 marzo compreso. Cinque lunedì in cui ai ...

  • Corso di degustazione dedicato al vino

     

    Corso di degustazione dedicato al vino

    03/02/2015

    Curiosità, formazione professionale, passione, forse fenomeno di moda. Quale sia il motivo, l’interesse per il vino continua ad essere crescente. In cinque serate intendiamo portarvi ad apprezzare ancor di più questo tipo di bevanda che ha...

  • Serata sul Tè

     

    Serata sul Tè

    16/03/2014

    ALLA SCOPERTA DEL TE un percorso nel mondo del tè tra storia e degustazione Il tè, per i cinesi, è come il vino per gli europei: un’infinita fonte di emozioni e ispirazioni, con le molteplici varietà di colore, aroma e sapore. ...

gli eventi
chi siamo

 

Chi siamo

Più di dieci anni di “Le Marne”

Ci piace partire col ricordare il perché della scelta fatta a suo tempo sul nome del locale e col ribadire come sia ancora oggi il punto di partenza, il riferimento delle nostre attività.

 

ombra

 

leggi
prodotto PanBriacone

fogliaIl prodotto della settimana

 

PanBriacone

03/12/2017

PANBRIACONE

E’ l’alternativa al classico panettone. Si tratta di un prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale con uvette selezionate, imbevuto con sciroppo alcolico ai vini passiti.
Nato da un’idea originale dei Fratelli Bonci, pasticceria storica di Montevarchi (Ar) che vanta una lunga tradizione artigianale, il Panbriacone diventa protagonista di ogni tavola imbandita per stupire i propri ospiti con un dolce a lievitazione naturale dal nome beffardo e impertinente, ma dal gusto elegante e raffinato.
Unico nel suo genere, il Panbriacone si presenta nella sua forma tipica di panettone. E' un dolce a lievitazione naturale dalle caratteristiche uniche ed irresistibili. Unico nel suo genere, eccezionale nella sua semplicità. Al suo interno si trovano due tipi di uvette, la sultanina e l'uva di Corinto, scelte per le qualità aromatiche, e bagnato con un mix di vini passiti, uno su tutti il vinsanto che, lo rendono morbido e dal sapore inconfondibile.
Il sapore nuovo delle feste più antiche è quello del Panbriacone. Una combinazione unica e ricercata: soffice nella consistenza, dolce nel sapore e “forte” di gusto grazie alla sua anima liquorosa.


PANBRIACONE – Pasticceria Bonci - Montevarchi (Ar)

 


prodotto Amaro Vaca Mora

 

Amaro Vaca Mora

24/11/2017

Vaca Mora

Cent'anni fa, chi attendeva alla stazione di Schiavon l'arrivo della Vaca Mora, il treno che collegava Bassano del Grappa a Vicenza, ingannava l'attesa chiacchierando e sorseggiando un bicchiere di vino o un goccetto di quell’amaro preparato mettendo in infusione erbe, bucce di frutti e radici. A volte entrava anche il macchinista… Qualche goccetto dopo, nel 1898, nei locali dell’osteria sorsero le Distillerie Poli.
Un amaro per chi ama i gusti decisi e sinceri: l'infusione in alcool e Grappa di pura vinaccia di sedici erbe e piante aromatiche tipiche dei boschi e delle campagne attorno a Bassano del Grappa danno vita a un liquore dalle spiccate proprietà digestive, con retrogusto rinfrescante di menta e liquirizia.
Speziato e corposo, con lievi sentori di menta, si rifà agli amari medicinali ottocenteschi, quando ciuffetti di erbe profumate venivano messi in infusione in pregiate acquaviti.
Un liquore che risveglia i sensi e rilassa lo spirito in qualsiasi occasione, soprattutto aspettando il fischio della Vaca Mora che con la fantasia ci accompagnerà verso nuove mete tutte ancora da scoprire.



Amaro Vaca Mora – Distillerie Poli – Bassano del Grappa (Vi)

 


prodotto Moscatello selvatico

 

Moscatello selvatico

11/11/2017

Moscatello selvatico

Il Moscatello selvatico Passito di Castello Monaci è ottenuto con l'omonimo vitigno aromatico appartenente alla famiglia dei moscati. E’ una curiosità da provare, proveniente dal Salento, zona famosa soprattutto per i vini rossi.
L’azienda vinicola Castello Monaci si trova nel cuore del Salento, a Salice Salentino, in provincia di Lecce. Terra oggi conosciuta e apprezzata dai turisti di tutto il mondo, esposta su due mari, scaldata dal sole e battuta dal vento, oltre che per le spiagge è storicamente nota anche per la fama dei suoi vini, prevalentemente rossi, strutturati e dai ricchi sentori fruttati.
Recuperato da poche piante rinvenute anni fa in un antico monastero della zona, il Moscatello selvatico è ora proposto nella sua versione migliore, quella passita, frutto di uve raccolte oltre il periodo di maturazione, fatte passire e vinificate. Giallo paglierino con riflessi dorati, al naso emergono i tipici sentori aromatici, floreali, di frutta gialla matura, spezie e agrumi. In bocca è morbido, vellutato, con un'ottima persistenza gusto-olfattiva.
Un passito da dolce e da compagnia con una freschezza che lo rende duttile in vari abbinamenti, formaggi mediamente stagionati compresi.
Il Moscatello selvatico Passito di Castello Monaci è perfetto per chiudere in aromatica dolcezza un pasto tra amici, o come semplice vino da meditazione.


Moscatello selvatico Passito – Castello Monaci – Salice Sal. (Le)

 


12345 di 68

 

Enoteca le marne

Enoteca LE MARNE - Via Tapparelli, 6 - 12038 SAVIGLIANO (CN)

Tel: 0172-713053 - Fax: 0172-713053 - info@lemarne.it

Privacy | Sito creato da etinet.it

 

worketin facebook

Follow us

 

shooppi

Puoi acquistare i nostri prodotti online su: